Prendi notaTreviso

Piave Servizi e Comune Mareno, posano nuova passerella sul Monticano a Ramera. Via Ungheresca Nord chiusa fino al 27 gennaio

Posata la nuova passerella per l’attraversamento sicuro del fiume di pedoni e ciclisti, a breve si procederà con il collegamento delle nuove condotte.
Per consentire il corretto svolgimento del cantiere, via Ungheresca Nord rimarrà chiusa al traffico fino al prossimo 27 gennaio.

Va verso la conclusione i lavori di Piave Servizi per la posa di nuove condotte a Ramera, nel Comune di Mareno di Piave, anche con l’attraversamento del fiume Monticano. L’intervento del gestore idrico, per un investimento di un milione di euro, rientra nel potenziamento della linea dell’acquedotto della frazione.
Nello specifico, il cantiere è stato inaugurato contestualmente alla costruzione di una pista ciclopedonale in corrispondenza dell’attraversamento del corso d’acqua ad opera del Comune di Mareno di Piave.

Le nuove tubazioni hanno trovato posto all’interno della passerella in metallo che il Comune ha provveduto ad installare lo scorso venerdì 13 gennaio.

Terminati lavori a Mareno di Piave, quindi, il cantiere si sposterà a San Vendemiano, per il completamento dell’intervento che, nei mesi scorsi, aveva permesso la sostituzione di altrettante condotte di adduzione e distribuzione. Con l’occasione, inoltre, il gestore idrico provvederà al completamento degli allacci alla fognatura nera.

Tutte le opere di Piave Servizi sono inserite nel Programma degli Interventi 2020-2023 alla voce “Completamento maglia Codognè-Vazzola-Mareno di Piave-San Vendemiano”.

La nuova passerella rappresenta inoltre un tassello essenziale per la realizzazione del percorso Giramonticano, in corso di progettazione e già finanziato da questa amministrazione – commenta il sindaco di Mareno di Piave, Gianpietro Cattai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button