Piave Servizi al lavoro a Susegana, 780 mila euro per oltre 4 mila metri di nuove condotte

Cantiere in vista a Susegana. I lavori, ad opera di Piave Servizi, affidataria «in house» della gestione del Servizio Idrico Integrato del Consiglio di Bacino Veneto Orientale, consentiranno la sostituzione di alcuni tratti di condotte distributrici di acquedotto a servizio del Comune.
L’opera s’inserisce nel piano d’interventi di Piave Servizi volto al rinnovo di vecchie tubazioni ed allacciamenti posti lungo strade comunali, soggetti a frequenti perdite e di onerosa nonché difficile manutenzione.
L’intervento, al via il prossimo settembre, si concluderà indicativamente nel giro di un anno e si concentrerà in particolare su via Casonetti, via San Salvatore, via Monte Piatti, via Zaccaron, via Sottocroda, via Rossini, via Verdi e via Carpeni.
“I lavori si pongono l’obiettivo di eliminare tratte di condotte obsolete, interessate da frequenti rotture, e di adeguare le loro sezioni e quelle delle apparecchiature idrauliche allo scopo di permettere un miglioramento del servizio in termini sia di portata che di pressione – spiega il Presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet .
Il progetto, per un importo complessivo di 780 mila euro, si propone la posa di nuove condotte per un totale di circa 4.158 metri in tutto il Comune.