
Pedemontana del Grappa: sono 3 i parapendisti recuperati oggi dopo essere finiti tra gli alberi
Attorno alle 15 il Soccorso alpino di Asiago è stato attivato per un pilota di parapendio precipitato sotto Monte Caina e rimasto sospeso con la vela tra i rami di una pianta a circa 10 metri da terra.
Sul posto, a mille metri di quota, oltre a una squadra di soccorritori, si è portato anche l’elicottero di Verona emergenza, che ha calato con un verricello il tecnico di elisoccorso. Dopo aver liberato il 69enne di Padova – fortunatamente illeso, l’uomo è stato recuperato e lasciato nella zona di atterraggio di Borso del Grappa.
Altre due vele precipitate quest’oggi nella zona del Monte Grappa.
Poco prima delle 13, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un pilota che, perso il controllo del proprio parapendio, era finito tra gli alberi a circa 800 metri di quota sul Monte Tomba a Cavaso del Grappa.
Il 47enne della Repubblica Ceca, che era rimasto bloccato a poca distanza dal suolo. L’uomo, con una sospetta frattura al braccio, è stato poi trasportato all’ospedale di Montebelluna.
Illeso invece il secondo pilota, rimasto sospeso tra i rami degli alberi in Val Cavallo a Borso del Grappa.
Il 61enne della provincia di Bologna, è stato recuperato da due tecnici arrivati con l’elicottero di Treviso emergenza e sbarcati nelle vicinanze.
L’uomo è stato quindi accompagnato al campo base.