Venezia

Pechino 2022/Il 18enne veneziano Leonardo quinto nello sci freestyle

Pechino 2022 – Un altro atleta veneto in grande spolvero, dopo l’oro nel curling di ieri, dalla cortinese Stefania Constantini.
Il veneziano Leonardo Donaggio si è infatti piazzato quinto nella prova di sci freestyle Big air andata in scena stamani.
Leonardo, 18 anni, del Lido, è l’atleta più giovane dell’intera spedizione azzurra.

“Oro, argento o bronzo in questo caso non fa la differenza, perché essere quinti al mondo, alla sua prima Olimpiade e a soli diciotto anni, è un traguardo eccezionale.
Complimenti a Leonardo, il lagunare dello sci-freestyle e il più giovane della spedizione azzurra, che avrà davanti a sé una strada lunga che spero culmini tra quattro anni, quando celebreremo i giochi Olimpici di Milano Cortina 2026”.

Commenta così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, applaudendo alla bella prestazione del veneziano che ha sfiorato il podio ottenendo anche il miglior risultato della sua giovane carriera.

“Il nostro novello Marco Polo, dalle spiagge del Lido alle piste innevate del Celeste Impero, non solo ha rappresentato il nostro Paese nel Mondo ma ha anche portato il nome di Venezia nelle vette più alte di Pechino – conclude il Governatore.
I due veneti, Stefania e Leonardo, hanno sicuramente dimostrato che, dalle Dolomiti all’Adriatico, con passione e impegno anche i sogni possono diventare realtà. Sono convinto che entrambi saranno di incoraggiamento per tanti altri coetanei, sia nello sport sia nella vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button