Prendi nota

Passa per Caorle il futuro del triathlon: 15/16 maggio a Porto santa Margherita

La ripartenza del triathlon giovanile passa per Caorle (VE).
Sabato 15 maggio e domenica 16 maggio Porto Santa Margherita accoglierà, in un’edizione che finirà negli annali del triathlon europeo, la più numerosa tappa di Europe Triathlon Cup della storia.
E i giovani, gli Junior, saranno oltre 200. Un record nel record.

Le squadre di oltre 17 nazioni sono pronte a portare nella località caorlotta i propri migliori giovani, nati tra il 2002 e il 2005, sperando di veder sventolare sul podio, alla cerimonia di premiazione di domenica (dopo le qualifiche di sabato) la bandiera nazionale.
E accanto ai più “navigati”, ci sarà sicuramente spazio anche per molti che affronteranno, per la prima volta, un contesto internazionale.

Il programma di gare è il seguente.
Sabato 15 maggio si inizierà a gareggiare alle ore 8.00, con la prima batteria degli Junior maschili.
Alle 13.00 toccherà alle Junior donne.
Alle ore 16.00 il via della Europe Triathlon Cup Élite maschile, alle 18.00 di quella femminile.
Domenica 16 maggio quattro le finali della Europe Triathlon Junior Cup in programma: alle 9.00 e alle 9.45 sono in scaletta, rispettivamente, la finale B femminile e quella maschile; alle 10.30 la finale A femminile e alle 11.15 quella maschile.
Dalle 12.00 spazio alla Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, con la gara donne. Alle 14.00 toccherà infine agli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button