Pasiano: a fuoco il tetto degli spogliatoi durante torneo minirugby. VVF da Pordenone e Motta

I Vigili del fuoco del comando di Pordenone supportati da squadre del comando VVF di Treviso in particolare da Motta di Livenza, sono intervenuti poco prima delle 13:00 per un incendio che si è sviluppato sul tetto della sede del Rugby Sile, con annessi spogliatoi, presso l’impianto sportivo Sant’Andrea a Pasiano di Pordenone.
Al momento dell’incendio era in corso un torneo di mini rugby e al loro arrivo i Vigili del fuoco hanno provveduto ad allontanare, per motivi di sicurezza, evacuando campo di gara e locali annessi circa 200 persone tra atleti e genitori al seguito.
L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha impegnato per l’intero pomeriggio i pompieri.
Sul tetto era presente anche un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, che è stato coinvolto dall’incendio ma grazie al minuzioso intervento dei Vigili del fuoco una parte di tale impianto non è stata danneggiata.
Una volta terminata la fase di spegnimento i Vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica e messa in sicurezza dei locali interessati dalle fiamme che sono stati dichiarati inagibili. Da segnalare ancora un incendio di un tetto collegato al malfunzionamento dell’elettronica dei pannelli fotovoltaici.