Home -> Spettacoli -> Parasite in B/N anteprima nazionale giovedì a Cinemazero
Una scena del film

Parasite in B/N anteprima nazionale giovedì a Cinemazero

Giovedì 25 giugno alle ore 21.00 Cinemazero partecipa alla speciale anteprima del Far East Film Festival 22, con la proiezione di Parasite, film coreano vincitore di quattro premi Oscar e della Palma d’Oro, nella meravigliosa versione in bianco e nero – e in lingua originale con sottotitoli in italiano – voluta personalmente dal regista Bong Joon-ho.

In un fatiscente seminterrato, la famiglia del giovane Ki- Woo vive di espedienti, finché un amico non gli suggerisce di proporsi come tutor di inglese di una adolescente molto ricca.
Mentendo quel che serve, il ragazzo si fa assumere e concepisce un piano per inserire progressivamente tutti i suoi familiari.

Così, con menzogne, furbizia e colpi bassi, tutti vengono impiegati rispettivamente come governante, autista del capofamiglia e insegnante d’arte del piccolo di casa.
Sarebbe un colpo da maestro, se non fosse che l’inaspettato, come sempre nascosto dietro l’angolo.

A proposito della versione in bianco e nero di Parasite ha scritto lo stesso Bong Joon-ho: «Sarà molto affascinante osservare come cambia l’esperienza visiva degli spettatori. Io ho guardato due volte la versione in bianco e nero e mi ha fatto pensare a una favola. A una storia di altri tempi».

E ancora: «Tutti i registi sperano, con un pizzico di vanità, che i propri film diventino dei classici. E noi, cioè io e i registi della mia generazione, quando pensiamo a un classico… lo pensiamo sempre in bianco e nero!».

Parasite, che sarà proiettato anche a all’arena Loris Fortuna di Udine, nelle sale Anteo Palazzo del cinema di Milano, Capitol Anteo spazioCinema di Monza e all’Ariston di Trieste, sarà in programmazione a Cinemazero fino a martedì 30 giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*