Treviso

Pallacanestro in Carrozzina, serie A: Studio3A Millennium Basket batte anche Treviso

Qualcuno temeva che la lunga sosta (due mesi) del massimo campionato di pallacanestro in carrozzina per gli impegni della Nazionale agli Europei potesse aver spezzato il ritmo e rotto l’incantesimo, e invece no: la Studio3A Millennium Basket ha ripreso il torneo e iniziato il nuovo anno solare come aveva chiuso gli impegni del 2021, ossia vincendo e convincendo.

Sabato 8 gennaio 2022, al palasport di Piombino Dese, nel match valido per la quarta giornata di andata del girone A, i patavini hanno superato con un netto 63 a 38 la Pdm Treviso a facendo proprio l’atteso derby veneto.

Per gli uomini di coach Fabio Castellucci è la terza vittoria su tre gare disputate e probabilmente quella sin qui più pesante nella corsa ai primi due posti del gruppo che valgono le semifinali scudetto, l’obiettivo dichiarato della società: i “cugini” dell’ex Bernardis, infatti, prima della sfida erano appaiati al comando della classifica con 4 punti (ma con una gara in più).
Ora sono stati decisamente staccati e il Millennium si presenterà da capolista solitaria (con 6 punti) alla sfida al vertice di sabato prossimo, 15 gennaio, dalle 20.30, in casa dei campioni d’Italia di Cantù.

CAMPIONATO DI PALLACANESTRO IN CARROZZINA, SERIE A
GIRONE A, QUARTA GIORNATA DI ANDATA
STUDIO3A MILLENNIUM BASKET – PDM TREVISO 63-38
PARZIALI: 28-7, 16-8 (44-15), 15-6 (59-21) 4-17
STUDIO3A MILLENNIUM BASKET: Bargo 6, Foffano 8, Faccioli, Scantanburlo, Raourahi 7, Scandolaro 5, Boughania 30, Gamri 2, Moukhariq 3, Garavello 2. All. Castellucci.
PDM TREVISO: Beltrame, Dillman 2, Marcuzzo, Tosatto 7, Bernardis 9, Ezeanyim 2, Demirovic 11, Favretto 1, Slapnicar 4, Vrabie, Giro 2, Dal Fitto. All. Cricco.
ARBITRI: Penzo, Scarlassare, Di Tullio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button