Prendi notaVenezia

Pallacanestro in carrozzina, final four di Coppa Italia: Due sconfitte ma con onore per la Studio3A Millennium Basket

Non è andata come si sperava, ma la Studio3A Millennium Basket ha comunque onorato la Coppa Italia. Per i veneti sono andate in archivio con due sconfitte su altrettanti mach, e quindi con il quarto posto conclusivo, le final four della seconda più importante competizione nazionale della pallacanestro in carrozzina, disputate venerdì 5 e sabato 6 novembre al palasport Campitelli di Grottaglie.

Il pronostico della semifinale con i campioni d’Italia della Briantea Cantù era abbastanza scontato, ma di buono nel 44 a 71 finale c’è che i padovani nel primo quarto hanno risposto punto a punto ai più quotati avversari, che sono rimasti aggrappati al match fino al terzo quarto (38-52) e che hanno rimediato un passivo meno pesante rispetto alle precedenti sfide con i lombardi, e peraltro accentuatosi solo nel finale.

Ci si aspettava qualcosa di più, invece, sabato mattina, dalla finale per il terzo posto con Giulianova, ma gli abruzzesi, trascinati da Berdun, autore di tre triple nel solo terzo periodo, hanno riportato l’inerzia della gara dalla loro parte e nell’ultimo quarto tra i veneti, sono cominciate a venire meno anche le energie, per il 40 a 56 finale.

Adesso i patavini torneranno in campo per i due punti il prossimo anno: sabato 13 novembre il calendario del girone A del campionato di serie A riserva loro una giornata di riposo e poi il torneo osserverà una lunga pausa per gli impegni della Nazionale agli Europei in Spagna.

Si ricomincerà sabato 8 gennaio 2022, alle 17.30, al palasport amico di Piombino Dese, con il derbissimo con Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button