Home -> Veneto -> Padova/Operata al femore a 104 anni torna a camminare

Padova/Operata al femore a 104 anni torna a camminare

Eccezionale intervento chirurgico, quello realizzato all’Ospedale Sant’Antonio di Padova, su un’anziana di 104 anni che non sarebbe stata operabile nelle modalità tradizionali.
La signora Elena aveva subito la frattura di un femore, cosa che, a 104 anni, avrebbe convinto molti chirurghi a lascia stare.
L’equipe patavina del Primario Enrico Sartorello ha invece dato vita ad un mix di nuove tecniche chirurgiche, nuovi materiali e progressi anestesiologici, ridando all’anziana la possibilità di camminare.

“In tante altre parti del mondo, commenta il Governatore Luca Zaia, di fronte al quadro complessivo della paziente si sarebbero fermati, ma a Padova, com’è consuetudine nella sanità veneta, no. Sartorello e i suoi sono andati oltre.
“Bravi e coraggiosi – conclude Zaia – al Sant’Antonio hanno confermato l’approccio mentale e clinico che rende grandi i nostri medici e la sanità veneta: non arrendersi mai, fare tutto il possibile per affrontare e risolvere le difficoltà, per quanto elevate esse siano, non arrendendosi mai, nemmeno di fronte all’apparentemente impossibile”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*