Padova-Lignano/Addio a Claudia, scomparsa a soli 36 anni
Venerdì pomeriggio, nel duomo di San Giovanni Bosco, Lignano ha reso l’ultimo saluto a Claudia Bartolucci.
Triste destino il suo: a soli 36 anni è stata trovata morta nella sua casa di Padova, il 28 settembre scorso. Un decesso sul quale la Procura patavina intende andare a fondo: è stata eseguita l’autopsia, il che spiega il ritardo nel fissare il funerale, e il sospetto è che la giovane possa essere morta per un’overdose di metadone.
La scomparsa di Claudia ha lasciato nel dolore la mamma Patrizia, il papà Claudio, già assessore a Lignano Sabbiadoro e amministratore di condominio e la sorella Anna.
Nel dolore anche la sorella Anna.
Claudia si era trasferita da anni a Padova anche per cercare di concretizzare il sogno di una carriera come modella.
Come ebbe modo di dichiarare in un’intervista, il suo motto era: “Qui e ora”, una filosofia che ha fretta e che forse la portò, in passato, a sbagliare qualche valutazione.
Ebbe qualche problema con la giustizia, tanto che alcuni anni fa patteggiò, insieme ad altri due, una condanna per l’accusa di avere “rifornito” la zona di Cadoneghe e della Riviera.
Diverso e ben più positivo e solare, il ricordo che hanno di lei gli amici di Lignano, colpiti sia dalla sua bellezza che dalla contagiosa allegria di cui era capace.