Veneto

Orario estivo Trenitalia: le novità a Nord Est

Con l’orario estivo 2021 in vigore da domenica 13 giugno, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) rafforza il proprio impegno per il turismo del Paese.

AL MARE CON TRENITALIA
Si estende anche il network FRECCIALink, che offre ai viaggiatori un biglietto integrato Freccia + autobus per raggiungere la destinazione finale.

IN VACANZA CON LINE E LINK
Confermati i collegamenti regionali Line e Link, speciali servizi estivi attivati per soddisfare le esigenze per turismo o per svago e invogliare così le persone a scegliere il treno per i loro spostamenti durante le vacanze.
I 17 servizi Line sono collegamenti in treno che toccano le maggiori località turistiche italiane.
Nel Nord-Est, AlpeAdria Line permette di raggiungere in treno uno dei più suggestivi percorsi ciclabili d’Italia con treni che hanno carrozze interamente dedicate al trasporto delle bici.
Nel Triveneto è possibile anche utilizzare i collegamenti intermodali per Jesolo, Cortina, Lignano e verso le Tre Cime di Lavaredo e Sottomarina di Chioggia.

IN TRENO IN MONTAGNA, COLLINE, BORGHI E CITTÀ D’ARTE
Ripartono anche questa estate i FRECCIALink per raggiungere le località di montagna più belle d’Italia, come Cortina d’Ampezzo dalla stazione di da Venezia Mestre.

INTERMODALITÀ: COLLEGAMENTI CON PORTI E AEROPORTI
Scegliendo i treni regionali sarà possibile raggiungere direttamente o con integrazione treno+bus 15 aeroporti e 17 porti in tutta Italia.
Tra questi, collegamenti diretti per l’aeroporto di Trieste e i porti di Trieste Marittima e il Terminal Crociere di Venezia.
La soluzione intermodale treno+bus permette di raggiungere facilmente e senza necessità di usare l’auto privata gli aeroporti di Treviso, Verona.

TARIFFE SPECIALI
A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. Per i viaggi programmati nell’estate 2021, sono, infatti, disponibili tariffe speciali e riduzioni.

SERVIZI DI RISTORAZIONE
Riprendono i servizi di ristorazione a bordo delle Frecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button