Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
PordenonePrendi nota

Operatori regionali al lavoro nel Parco di Villa Varda a Brugnera

In queste ultime settimane sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria sulle alberature e sui manufatti nel Parco di Villa Varda a Brugnera, attraverso un accordo tra Regione Fvg e Comune di Brugnera.

La regione ha messo a disposizione le squadre degli operatori del Servizio di gestione del territorio montano per intervenire nella cura e manutenzione del parco di Villa Varda.

Una collaborazione che consente la manutenzione di alcune aree, dei percorsi pedonali e del laghetto del grande parco che era piuttosto urgente.

Le attività per le quali il Comune di Brugnera, proprietario dell’antica villa padronale e del grande parco che si sviluppa lungo le rive del Livenza, ha chiesto nuovamente l’intervento dei tecnici e delle maestranze  regionali riguarderanno il diradamento di arbusti al fine di migliorare la visibilità di alcuni scorci caratteristici del parco come l’area del laghetto, della ex ghiacciaia e della torre, il completamento del ripristino delle staccionate perimetrali e la sistemazione del percorso pedonale di accesso alla ghiacciaia, nell’ottica di una migliore fruibilità in sicurezza delle diverse aree del parco visitabili dalle tante persone che lo frequentano.

Previsto inoltre un diradamento selettivo dei pioppi dell’area esterna al parco storico della Villa.

I lavori vedranno impegnata la squadra di operatori che svolge le attività ordinarie di manutenzione del territorio montano nell’area della Valcellina.

Gli interventi si svolgeranno indicativamente fino alla metà di marzo 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button