Home -> Pordenone -> On line/Prestiti facili, ma era una truffa
Foto: archivio

On line/Prestiti facili, ma era una truffa

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Pordenone che ha individuato una maxi truffa concentrata sui finanziamenti offerti on line.

Un meccanismo quasi banale, quello messo in atto dai truffatori che dietro i nomi di fantomatiche società svizzere e spagnole promettevano finanziamenti apparentemente senza la necessità di fornire grandi garanzie.

In realtà, una volta caduti nel tranello, la prima cosa che veniva richiesta era un piccolo versamento ottenuto il quale i truffatori si dileguavano.

Le Fiamme Gialle pordenonesi sono risalite a due soggetti residenti in Germania che, attraverso 5 diversi siti internet avrebbero truffato centinaia di europei promettendo milioni di euro mai elargiti.

Le società coinvolte nell’indagine reclamizzavano la loro attività su social network: secondo quanto appurato dagli investigatori pordenonesi, in soli due mesi (marzo ed aprile 2019) avrebbero incassato in questo modo oltre 200 mila euro, frodando circa 400 persone, un centinaio in Italia (Friuli Vg e Veneto comprese).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*