Prendi nota

Oltre 470 triatleti in Alpago per la Silca Cup di domenica 23 luglio

Tutto pronto per il Triathlon Sprint Silca Cup.

L’appuntamento da non perdere è per domenica 23 luglio.

Sul lago di Santa Croce, in Alpago sono pronti a sfidarsi oltre 470 atleti, per quello che è ormai diventato un evento irrinunciabile del calendario estivo del movimento del triathlon italiano.

Tanti gli Age Group che arriveranno anche da fuori regione per gareggiare in un contesto da sempre apprezzato per la sua bellezza.

Alla regia della manifestazione che unisce nuoto, ciclismo e corsa, Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e il Comune di Alpago.

Nella gara maschile, partono con i favori del pronostico, secondo il rank, Nicola Duchi (Dolomitica Nuoto CTT) e il padovano Stefano Rigoni (Run Ran Run), quest’ultimo diverse volte vincitore e a podio proprio negli sprint organizzati dalla società trevigiana tra Caorle e Alpago.

Attenzione al giovane Youth B, Giovanni Pavanello (Eroi del Piave), bronzo ai recenti campionati italiani giovani disputati a Le Bandie, nel trevigiano.

Al femminile, miglior rank per Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano Triathlon) che dovrà vedersela con la vicentina Francesca Crestani e con la vincitrice dell’edizione 2022, Letizia Martinelli (entrambe portacolori del Valdigne Triathlon).

Il programma di gara di domenica 23 luglio prevede alle ore 9.00 start per la competizione maschile, seguita, alle ore 9.20 da quella femminile. Le premiazioni sono in scaletta alle ore 12.00. Le distanze di gare saranno le seguenti: 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km).

Articoli correlati

Back to top button