Olmi/30enne rimuove l’antitaccheggio e ruba un paio di scarpe, ma l’allarme suona lo stesso
Ieri, i Carabinieri della Stazione di San Biagio di Callalta hanno deferito in stato di libertà E.X, donna di origini albanesi di 30 anni che, all’interno del negozio “Decathlon” di Olmi, aveva tentato di impossessarsi di due paia di scarpe da ginnastica, occultandole nella sua borsa dopo aver anche rimosso il dispositivo antitaccheggio.
Superate le casse, però, veniva bloccata dal personale di sicurezza: l’allarme era scattato ugualmente (evidentemente la placca non era l’unico dispositivo antifurto attivo).
L’immediato intervento dei militari consentiva il recupero della refurtiva, del valore di poco superiore ai 50 Euro e la conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria a carico della responsabile.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Treviso hanno denunciato a piede libero A.V., 27enne trevigiano senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di furto e danneggiamento.
Le indagini compiute dai militari sono scaturite dalla denuncia del titolare di una lavanderia a gettoni del capoluogo, che il 6 giugno scorso aveva segnalato il danneggiamento, all’interno del proprio locale, del distributore automatico di cibi e bevande, dal quale erano stati anche asportati oltre 120 Euro.
Raccolte le prove a carico del giovane, per lui è scattata la denuncia.