CuriositàVeneto

Oggi primo caldo: sfiorati i 30° in Veneto (29,7 a Noventa)

Oggi, giornata molto calda a NordEst in particolare tra il Veneto Orientale e il Basso Friuli, dovuto all’affermarsi di un’area anticiclonica, che porta tempo sostanzialmente stabile con temperature sopra la norma.

Quest’oggi, le centraline dell’Arpav hanno rilevato le temperature più alte nella parte orientale del Veneto con i 30° sfiorati a Noventa di Piave (29,7°). Segue Portogruaro 29,6°, 29 Gaiarine e Nervesa della Battaglia, 28,8° a Treviso.

Le centraline dell’Osmer in Friuli Venezia Giulia hanno invece rilevato i 30° nel Basso Friuli mentre 29° sono stati rilevati a Pordenone.

Temperatura gradevolissima che si ripresenterà anche nella giornata di domani, martedì, quando però in serata si presenterà della nuvolosità che si farà via via un po’ più significativa almeno sulle zone interne, anche per il transito di un piccolo nucleo depressionario d’aria fresca che potrà innescare dei temporali.

Mercoledì sono attese alcune fasi di precipitazioni ed un temporaneo calo delle temperature diurne.
Giovedì sarà la giornata più perturbata della settimana in cui si manifesteranno con più facilità eventi temporaleschi soprattutto sulla fascia montana e pedemontana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button