Treviso

Oderzo: Volontari ripuliscono area a ridosso stazione ferroviaria

Gli amici di Adotta un Parco, che da alcuni anni si prendono cura del verde cittadino, hanno preso per mano lo stato di abbandono in cui versava la zona a ridosso della stazione dei treni di Oderzo.

I volontari hanno lavorato a più riprese e hanno portato a termine un gran lavoro recuperando una decina di sacchi di rifiuti, oltre ad una batteria per auto.

Inoltre l’area è stata resa più luminosa potando gli alberi ed eliminando le ramaglie che in tutti questi anni erano rigogliosamente cresciute.

I volontari nell’opera di pulizia, hanno trovato anche tracce di bivacco, l’area era diventata un luogo di possibili “movimenti sospetti”. La batteria d’auto rinvenuta, era infatti usata per far luce di notte.

Il risultato finale è un lavoro straordinario e ora ben visibile per chi frequenta la stazione.

Adotta un Parco ha annunciato, in un post su Facebook, che tra poco (sabato) diventerà un’Associazione riconosciuta, con tanto di sede.

Per l’intervento presso la stazione ferroviaria, i volontari di “Adotta un Parco” si sono autofinanziati e ringraziano il loro primo sponsor “Studi Associati Durante & Manfre'” per la donazione ed il supporto fiscale.

Rinnovano l’ invito ai cittadini di partecipare o di sostenere la futura associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button