Treviso

Oderzo: via Maddalena tra poco sarà riasfaltata

La via, con l’introduzione dei sensi unici, ha mantenuto il doppio senso ed è diventata sempre più trafficata in queste ultime settimane.
Molti cittadini si sono lamentati del piano stradale estremamente sconnesso a causa dei lavori che hanno interessato tutta l’arteria.

La buona notizia è stata da poco annunciata dalla Sindaca Maria Scardellato che ha voluto ricordare come via Maddalena, sia stata interessata da fine 2019 da importanti lavori commissionati da Piave Servizi per il risanamento della rete fognaria e il completo rifacimento della Rete dell’acquedotto.
Il relining della fognatura era stato fatto e avevano appena scavato e posato la nuova condotta principale dell’acquedotto quando l’epidemia del Covid ha fermato i lavori.

A giugno i lavori sono ripresi e sono stati realizzati tutti gli allacciamenti alla nuova tubatura.

In settimana inizieranno i lavori di riqualificazione dell’intera piattaforma che prevede l’eliminazione di cordoli e marciapiedi, la messa a livello di chiusini e caditoie con sostituzione di quelli ammalorati e l’asfaltatura dell’intera piano stradale allo stesso livello, in modo da eliminare ostacoli e dislivelli e consentire a pedoni e ciclisti di percorrere la via in sicurezza.

Per questo lavoro che va ben oltre la riasfaltatura delle tracce di scavo, e riqualificherà l’intera via Maddalena , il Comune ha contribuito con 42.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button