Prendi nota

Oderzo/Venerdì al Turroni la presentazione del libro “Donne di sabbia”

In concomitanza con l’ottobre missionario, Caritas opitergina organizza la presentazione del libro “Donne di sabbia” di Laura Cappellazzo.
L’autrice, opitergina, circa vent’anni fa ha collaborato al centro di ascolto della Caritas parrocchiale, per cui questa presentazione rappresenta per lei un ritorno al passato.


In seguito ha lavorato come educatrice con minori maltrattati, come volontaria di una ONG a Lima (Perù) presso uno sportello antiviolenza, ed infine ha partecipato a progetti anti-tratta per vittime di sfruttamento in provincia di Pordenone.
Da queste esperienze è nato questo testo, edito dalle Edizioni Paoline, che racconta sotto forma di romanzo quattro storie vere di donne conosciute personalmente dall’autrice.


Storie diverse per quattro donne molto diverse, ma accumunate dall’essere “come la sabbia: elemento mutevole, che sembra cedevole, ma che non si lascia mai afferrare del tutto”.
Grazie al suo libro Laura ha vinto il concorso letterario Books for Peace 2021, sezione “Romanzi – Violenza di genere” a Roma, e il Concorso Letterario Internazionale “Gian Antonio Cibotto” 2021 a Rovigo.
Appuntamento per la presentazione al teatro Turroni venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 20.45.
L’ingresso sarà consentito previa esibizione del Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button