Treviso

Oderzo: Sindaca risponde direttamente sui social alle critiche su sostituzione lampioni

Non è passato inosservato l’intervento che ha portato alla sostituzione dei 4 lampioni agli angoli del ponte del Monticano, in centro ad Oderzo.
La novità è finita subito sui social tirando in ballo l’amministrazione comunale per una scelta considerata peggiorativa a livello estetico.

L’osservazione è stata subito raccolta dalla sindaca, Maria Scardellato, che si è subito affrettata a rassicurare tutti che “nessuno si è mai sognato di sostituire i lampioni con quelle lampade”.
Purtroppo, gli ultimi temporali hanno messo a nudo la precaria stabilità dei pali dell’illuminazione pubblica. Il lampione storico della Piazza è stato rimosso in quanto seriamente danneggiato e usurato dagli anni, a rischio di caduta.
Per poterlo riportare a caratteristiche ottimali di sicurezza è stato rimosso e provvisoriamente sostituito da un ” muletto” per il tempo necessario di restauro.
Ovviamente dopo il restauro il lampione storico tornerà al suo posto .
Faró le mie rimostranze agli uffici per il fatto di non essere stata avvisata e quindi per non aver potuto informare preventivamente la cittadinanza”, ha concluso la sindaca.

Gli uffici comunali, nelle ultime settimane, sono intervenuti anche su altre strutture ammalorate dal tempo. Anche la ringhiera che delimita chiavica idraulica nei pressi di Piazza Rizzo presentava evidenti deterioramenti per le quali è stato necessario interdire il passaggio.

Articoli correlati

Back to top button