Treviso

Oderzo: si spegne a 59 anni Nico Ronchese

Si è spento all’età di 59 anni Domenico Ronchese, per gli amici Nico.
Da tempo era afflitto dal cancro a cui è riuscito a tenere testa in maniera orgogliosa.

Era ben voluto da tutti ma soprattutto molto conosciuto prima per il suo passato nel mondo del basket e poi nel mondo lavorativo, per anni cassiere alla Coop di Oderzo.

Molti suoi ex compagni di gioco piangono la sua scomparsa perché in campo era onesto e corretto.
Nel ruolo di playmaker aveva una visione di gioco unica tanto che ha militato parecchi anni nelle fila dell’Oderzo a cavallo tra gli anni 70 e 80.

Smesso i panni di cestista il lavoro alla Coop dove ha avuto modo ancora una volta di mettere in risalto la sua affabilità con la clientela.

Dalla Coop poi il passaggio all’industria del mobile, la Arrex-1 di Mansué.

Ma la sua passione per il basket e per il figlio erano sempre argomenti principe di ogni qualvolta avevi occasione di scambiare due chiacchere assieme.

Domenico (Nico) Ronchese verrà salutato lunedì alle 15 presso l’obitorio dell’ospedale di Oderzo, dopodichè la salma proseguirà per la cremazione.

3 Comments

  1. Nico,ho ti ho conosciuto a Oderzo eravamo colleghi alla Coop. In quel periodo ho conosciuto una brava persona e un buon amico R.I.P.
    ERNESTO

  2. Ho lavorato circa 6 mesi con Nico ad Oderzo e ho sempre ammirato in lui la maniera con cui si approcciava con tutti. Sempre con il sorriso. Sempre con la battuta pronta. Un vero esempio di persona aperta e schietta con gli altri .Mi dispiace molto per la tua scomparsa . Riuscirai a farti voler bene in qualsiasi posto riuscirai a raggiungere ! R.I.P Nico 😘

  3. ..se era nel mondo del Baschet,..sicuramente è stato un grande,..perché questo sport vuole sempre persone valide.
    Un grande saluto Daniele ex cestista trevigiano che ama il basket.

    CIAO VECIO,.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button