Home -> Prendi nota -> Oderzo presenta il viaggio tra le chiese del territorio

Oderzo presenta il viaggio tra le chiese del territorio

Martedì prossimo 22 ottobre alle 11.30, in Municipio a Oderzo, verrà illustrato il programma di “Viaggio nel sacro tra Piave e Livenza. Fede, arte e musica nelle chiese del territorio”.

Si tratta di una manifestazione che si svolgerà nell’area opitergina mottense per l’intera giornata di domenica 10 novembre, con prologo sabato 9 per la presentazione del nuovo libro di Otello Drusian.
Il gran finale è invece in programma domenica sera con un evento culturale a Oderzo.

Nell’ambito della stessa iniziativa sarà presentato il convegno “Le Carte Parlano: il Catastico Foscarini”, che nel pomeriggio di sabato 23 novembre a Oderzo tratterà della donazione di un importante documento all’archivio del Duomo di Oderzo, Il Catastico Foscarini Cornaro del 1765, nel quale sono censite diverse proprietà della zona.
All’incontro di martedì interverranno il sindaco di Oderzo Maria Scardellato, il direttore scientifico e vice presidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” Marco Zabotti e la direttrice dell’archivio e del museo parrocchiale del Duomo di Oderzo, Maria Teresa Tolotto.
Parteciperanno i sindaci degli altri sette comuni interessati dal progetto – Codognè, Gorgo al Monticano, Motta di Livenza, Ponte di Piave, Portobuffolè, Salgareda e San Polo di Piave – e i rappresentanti di sponsor–testimonial e associazioni culturali e musicali che sono parte attiva nella manifestazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*