Treviso

Oderzo: domani il mercato torna in centro

L’Amministrazione comunale ha vinto la sfida di riportare il mercato settimanale in centro storico dopo la breve esperienza al Nuovo Foro Boario nei pressi di via Donizetti.

Con la nuova ordinanza emessa dalla Regione Veneto, via libera a tutti i banchi degli ambulanti ai mercati e gran lavoro per gli uffici comunali Urbanistica e Commercio e Polizia Locale per una corsa contro il tempo per ricollocare tutte le bancarelle, in precedenza concentrate tra via Mazzini, via Umberto I, Pescheria e Piazza Grande, in un percorso più ampio per garantire il necessario distanziamento.

nuova disposizione bancarelle mercato Oderzo

La Sindaca Maria Scardellato ringrazia in particolare l’Architetto Plumitallo e il Comandante Marchesin per il gran lavoro svolto in queste ore assieme ai propri collaboratori per ridisegnare un percorso alternativo che andrà ora a coinvolgere più vie, in particolare via Garibaldi a partire dalla chiesa della Maddalena.

Anche domani ci sarà il ricorso al personale della Protezione Civile chiamata a sorvegliare 7 ingressi/uscita e altri accessi minori, oltre a gestire le criticità.

Importante il richiamo ad un comportamento civile da parte di chi verrà al mercato, indossando le mascherine e rispettando le distanze.

Il ritorno del mercato è segnale anche di ritorno alla normalità ma i cittadini non dovranno approfittare socializzando troppo. I “campanelli” che si formavano precedentemente, importante ora evitarli e scambiare le “4 chiacchere” mantenendo il necessario distanziamento.

In particolare si ricorda che, prima delle ore 6 di domani mattina, sarà necessario spostare le auto dai parcheggi di: via Garibaldi, tra via Luzzatti e via Mazzini. Tutta l’area di Piazzale della Vittoria, da via Mazzini a Via Monte Grappa. In via Mazzini dal civico 32 a via del Bersagliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button