Home -> Treviso -> Occhio alla truffa del Mercurio

Occhio alla truffa del Mercurio

Sulla sua pagina Facebook, il Comune di Salgareda lancia l’allarme per i suoi concittadini.
L’episodio riportato, conclusosi con una chiamata ai Carabinieri, è avvenuto ieri, quando per il paese hanno preso a girare due soggetti vestiti uno da vigile, l’altro da tecnico comunale con tanto di giubbino arancione.

Asserivano di girare per le case per conto del Comune, per avvisare tutti di possibili perdite di Mercurio (?!) che, dicevano, è metallo attratto dall’oro.
Per questo consigliavano a tutti di tirar fuori gli ori di casa e metterli in frigorifero, perchè al freddo sarebbero stati in salvo.

Il colpo tentato in casa di un signore del paese non è andato per fortuna a segno perchè, dopo averli fatti entrare, l’uomo ha fiutato la truffa e avvisato mi carabinieri: i due, ovviamente, si sono dileguati in fretta.

I Vigili di Salgareda (quelli veri) hanno poi pattugliato a lungo il paese per evitare che la coppia potesse rimettersi all’opera, cosa che non sembra successa.

L’amministrazione ricorda che avvisa sempre, se sono in programma visite a domicilio di suoi funzionari, ma è facile immaginare che i due truffatori siano, se non a Salgareda, nel paesi vicini: siete dunque tutti avvisati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*