Treviso

Nuovo comandante VVF Treviso: tra le opere primarie, la nuova caserma dei pompieri ad Oderzo

E’ stato presentato alla stampa quest’oggi, il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Treviso, Giuseppe Costa, attualmente a capo anche del comando di Vicenza che continuerà a ricoprire sino a fine anno.
Costa arriva a Treviso con un impegno gravoso, in termini economici, dovrà gestire lo stanziamento di quasi 10 milioni di euro, approvati dal Governo.

Le due priorità sono il Polo didattico che prevede il centro addestramento dei nuovi vigili del fuoco, sono 12 le strutture attualmente presenti in Italia con area ricettiva; la seconda priorità è la costruzione della nuova caserma che servirà l’Opitergino Mottense, 4,8 milioni che verrà costruita in un’ala della ex caserma Zanusso.

A chiudere il cerchio, lo stanziamento residuo poterà all’ampliamento della caserma di Treviso, in via Santa Barbara, con la realizzazione di un deposito mezzi.

«Progetti importantissimi» sottolinea Costa, «che intendiamo portare avanti nel più breve tempo possibile e che serviranno a rendere il nostro lavoro ancor più capillare e utile alla comunità».
E’ importante ora partire con la progettazione per poi passare ad individuare la stazione appaltante che procederà con i lavori.

Tra i temi trattati con i giornalisti anche l’attuale emergenza idrica e l’alto rischio di incendi, per i quali il Comandante raccomanda ai cittadini «la massima attenzione nell’adoperare barbecue, sigarette a terra o bruciare rifiuti dall’opera di giardinaggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio