Treviso

Nuovo accordo tra Confartigianato Oderzo Motta e la BCC Pordenonese e Monsile

Venerdi 28 maggio scorso, Confartigianato Servizi Oderzo Motta e la BCC Pordenonese e Monsile hanno aggiunto un ulteriore, importante tassello del servizio erogato da Confartigianato Servizi per la riqualificazione energetica degli edifici.
Oggetto dell’intesa, i crediti d’imposta che le PMI del comparto delle costruzioni ed impianti andranno ad acquisire per tutti i lavori legati ai vari “bonus” governativi per cui è prevista questa formula, e che gli associati Confartigianato Imprese d’ora in avanti potranno cedere a BCC Pordenonese e Monsile.
Si tratta di traguardo importante sottolinea Antonio Tolotto presidente di Confartigianato Servizi.
Questo nuovo accordo consentirà anche per i piccoli interventi, come la sostituzione di una semplice caldaia, di poter fruire di questa importante opportunità.


Con Bcc Pordenonese e Monsile siamo riusciti a ridurre il plafond del credito minimo da cedere ed inoltre abbiamo ridotto al massimo la burocrazia al fine di rendere accessibile a tutti questa grande opportunità.
«Una formula sicuramente vantaggiosa che fino ad oggi per molte piccole e piccolissime realtà imprenditoriali aveva rappresentato un handicap difficile da superare e che spesso correva il rischio di metterle a margine di un mercato sempre più aggressivo su questo fronte.
La difficoltà ad assorbire il credito d’imposta, dovuta alla pesante sottrazione di liquidità che ne deriva, poteva infatti ostacolare irreparabilmente i “piccoli”.


Ed ecco che l’opportunità di cedere tale credito ad una banca in forza di un accordo ad hoc può essere una sponda importantissima, un sostegno decisivo per stare sul mercato».
Il presidente della Bcc Pordenonese e Monsile, Antonio Zamberlan, tiene a sottolineare la volontà della Banca di essere partner di questa iniziativa volta a sostenere il rilancio dell’economia locale.
«Con questa operazione» spiega «mettiamo a disposizione delle imprese Associate un plafond di 10 milioni di euro di credito acquistabile e offriamo alle imprese ampie possibilità di finanziamenti ponte con iter semplificati ed agevolati. Come BCC Pordenonese e Monsile siamo determinati a fare la nostra parte al fianco delle imprese del comparto, da sempre strategico per lo sviluppo locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button