Nuova stazione ferroviaria a Treviso: pronta la riqualificazione del lato sud (quartiere San Zeno)

Questa mattina il sindaco di Treviso Mario Conte ha incontrato a Roma Antonello Martino,
Responsabile ingegneria e investimenti di RFI per condividere i principali elementi circa lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Treviso, investimento importante del valore di 9,4 milioni di euro da parte di RFI (Gruppo FS Italiane) e del Comune di Treviso per il nuovo polo di mobilità integrata.
Gli interventi di RFI procedono con un buon ritmo. Il Fabbricato Viaggiatori registra ad oggi un avanzamento del 40% delle opere programmate.
Sono in fase di ultimazione i locali dove troverà posto la nuova velo-stazione.
Importanti saranno anche i futuri sviluppi del nodo: RFI ha infatti presentato il progetto di
completamento degli interventi sul Fabbricato Viaggiatori, che prevede l’ampliamento dell’;atrio, il rifacimento dei servizi igienici e la rigenerazione del piano primo di stazione.
Particolare attenzione sarà inoltre rivolta verso il lato sud (quartiere San Zeno) per il quale sono in fase di definizione gli interventi di riqualificazione degli accessi e della viabilità con l’obiettivo di potenziare le dotazioni intermodali su quel fronte della stazione, fondamentali per completare l’offerta di interscambio modale su entrambi gli ingressi al compendio.