Venezia

Nuova pista ciclabile a Ca’ Vio, avviato il confronto con i residenti

Nuovi percorsi e nuova ciclabilità a Cavallino-Treporti. Tra i progetti inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche il nuovo percorso ciclopedonale a Ca’ Vio.

Il nuovo tratto partirà da via Vettor Pisani, fronte scuole medie di Ca’ Savio, si congiungerà con i tratti esistenti della rotonda, fino all’incrocio con via Pordelio, attraversando così via di Ca’ Vio.

Un progetto che complessivamente ammonta a 1,5 milioni di euro e che darà soluzione agli oltre 2 km di strada, oggi solo in parte occupati dalla ciclabile, con un percorso a doppio senso di marcia, della larghezza di circa 2,5 metri.

Rispetto alle risorse che il Comune aveva già inserito a bilancio, una parte degli interventi sono già stati finanziati, con i fondi statali del 2021, ovvero 500 mila euro, mentre per il restante milione il Comune di Cavallino-Treporti intende attingere ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Rispetto alla fattibilità del progetto e all’esecuzione dell’opera, l’amministrazione, prima di procedere, intende incontrare già martedì prossimo, i frontisti delle vie, per presentare la progettualità, condividere gli interventi e i tempi di realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button