Treviso

Nuova ciclabile a Motta di Livenza: arriva il contributo dalla Provincia di Treviso

E’ il sindaco di Motta, Alessandro Righi a rendere noto che arriva una ennesima buona notizia. Il progetto di nuova pista ciclabile lungo via Aldo Moro inviato dal Comune di Motta di Livenza in provincia di Treviso si è posizionato in graduatoria utile ed é stato finanziato.

L’opera che collegherà via Albano capoluogo a via risorgimento lungo il parco di Motta sud beneficerà di un contributo di 250.000 € e permetterà di completare la lottizzazione.

Sono già in corso i lavori di riqualificazione dell’altra porzione di area verde, non inserita nel progetto, che ospiterà un grande parco e un percorso pedonale accessibile da via XXV aprile.
Il percorso ciclabile finanziato diventerà anche parte di un circuito di allenamento delle associazioni Mottensi e potenzierà la ciclabilità della nostra città, sottolinea il sindaco.

A regime la programmazione della viabilità ciclopedonale prevede un anello lungo via Aldo Moro che collegherà tutti i percorsi esistenti.

Ricordo, conclude Righi, che nel 2022 è prevista la realizzazione del percorso ciclabile-pedonale che collegherà il capoluogo con la frazione di Villanova mentre siamo al lavoro per la conclusione del collegamento per Malintrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button