Nuova ciclabile a Motta di Livenza: arriva il contributo dalla Provincia di Treviso

E’ il sindaco di Motta, Alessandro Righi a rendere noto che arriva una ennesima buona notizia. Il progetto di nuova pista ciclabile lungo via Aldo Moro inviato dal Comune di Motta di Livenza in provincia di Treviso si è posizionato in graduatoria utile ed é stato finanziato.
L’opera che collegherà via Albano capoluogo a via risorgimento lungo il parco di Motta sud beneficerà di un contributo di 250.000 € e permetterà di completare la lottizzazione.
Sono già in corso i lavori di riqualificazione dell’altra porzione di area verde, non inserita nel progetto, che ospiterà un grande parco e un percorso pedonale accessibile da via XXV aprile.
Il percorso ciclabile finanziato diventerà anche parte di un circuito di allenamento delle associazioni Mottensi e potenzierà la ciclabilità della nostra città, sottolinea il sindaco.
A regime la programmazione della viabilità ciclopedonale prevede un anello lungo via Aldo Moro che collegherà tutti i percorsi esistenti.
Ricordo, conclude Righi, che nel 2022 è prevista la realizzazione del percorso ciclabile-pedonale che collegherà il capoluogo con la frazione di Villanova mentre siamo al lavoro per la conclusione del collegamento per Malintrada.