Nuova Atletica Tre Comuni apre un nuovo polo ad Ormelle per l’attività under 16. Ed è subito successo
A Ormelle nasce un nuovo polo per l’atletica giovanile. L’iniziativa è della Nuova Atletica Tre Comuni. Alla società del presidente Enzo Danesi è stata assegnata per cinque anni, tramite un bando comunale, la gestione della pista dello stadio di Ormelle.
Un anello vetusto e in asfalto, con uno sviluppo di appena 370 metri, ma sufficiente per svolgere attività a livello giovanile.
I corsi di avviamento all’atletica leggera, dopo un primo “assaggio” la scorsa primavera, sono ripartiti a settembre, ottenendo subito un grande successo: sono già più di venti, infatti, i giovani che si presentano in campo, due o tre volte alla settimana, per allenarsi con il tecnico Gioele Bonato.
E il passaparola, già scattato tra le famiglie di Ormelle e della vicina San Polo di Piave, lascia intendere che i corsi della Nuova Atletica Tre Comuni saranno sempre più frequentati.
La società opitergina si è anche impegnata per dare una prima sistemazione all’impianto d’allenamento: grazie al contributo di alcune aziende locali, ha ridisegnato le corsie, dotato il campo dell’attrezzatura necessaria per correre, saltare, lanciare e sistemato due casette che fungono da deposito per gli attrezzi e spogliatoio per i ragazzi.
Prossimi obiettivi: la costruzione delle pedane per il salto in lungo e il getto del peso.