Curiosità

Novità per Vivijesolo: in arrivo anche la versione ascoltabile

E’ una delle novità dell’edizione numero 27 di ViviJesolo, la rivista storica della città, dedicata ai turisti, ma non solo, in distribuzione dalla settimana di Pasqua, come da tradizione.

“L’intento era quello di riuscire a dare ancora più servizi ai nostri lettori ed in generale alla città, alle sue istituzioni e rappresentanze associative – spiega l’editore Next Italia, anche con un occhio di riguardo per chi non la possibilità di leggere. Pensando a quanto Jesolo sta facendo per il mondo dell’inclusività (vedi la Spiaggia di Nemo o i servizi turistici dell’ospedale) ed a quanto si lavora ogni anno per migliorare la qualità dei servizi, ecco che abbiamo pensato all’audio rivista”.

Il funzionamento è molto semplice: attraverso un qrcode, che si potrà trovare nella stessa rivista “di carta”, ma che sarà distribuito a tappeto in tutta la città, il lettore potrà collegarsi con l’articolo (contenuto nel sito) e da lì scegliere la lingua ed eventualmente se proseguire con l’ascolto di altri articoli. Oppure il lettore potrà collegarsi direttamente al sito www.vivijesolo.it e scegliere l’articolo desiderato nella lingua di riferimento.

“Un progetto ambizioso e laborioso – continua l’editore – ma che ci sta dando già molte soddisfazioni: da quando lo abbiamo presentato a istituzioni e associazioni, stiamo ottenendo dei riscontri molto gratificanti a dimostrazione che siamo sulla buona strada e che mancava uno strumento come questo a Jesolo. E non poteva essere che ViviJesolo, rivista storica di Jesolo, a portare questa novità”.

E non sarà l’unica. Next Italia, infatti, uscirà contemporaneamente con il nuovo sito, che si prenota già a diventare come uno dei più importanti strumenti di comunicazione turistica della città. “Da www.vivijesolo.it sarà possibile scaricare e leggere la rivista, cercare quelle precedenti, decidere di ascoltarle; ma ci saranno, inoltre, quotidiani aggiornamenti su tutto ciò che riguarda la città, naturalmente con una prospettiva turistica”.
Appuntamento, dunque, al primo aprile con ViviJesolo, l’audio rivista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button