Curiosità

Novità/Arriva la polizza assicurativa per il pet di casa

In Italia, secondo il report annuale di Assalco-Zoomark, sono oltre 60 milioni gli animali d’affezione che ogni giorno ci donano la loro compagnia e che, con un rapporto 1 ad 1 fra abitanti residenti e animali domestici, collocano il nostro Paese al primo posto in Europa.

Numeri che sono ulteriormente cresciuti nel biennio 2020-2021, complice il lockdown, arrivando ad un +15% per le adozioni nei canili/gattili e portando altri 3,5 milioni di italiani ad acquistare un pet.

Al di là delle statistiche, la relazione tra pet e proprietario ha acquisito ancora più valore, portando i proprietari di animali a riporvi maggiore cura ed attenzione.
E il benessere del proprio animale costituisce ovviamente anche una voce di costo non indifferente.
Si pensi, ad esempio, che il proprietario di un cane spende, per tutto il corso della sua vita, in media tra i 5.000€ e 15.000€ tra cure, alimentazione e tutela, facendo superare quota 2 milioni di Euro il giro d’affari dell’intero comparto pet.

Ora arriva per loro anche la novità dell’Assicurazione per gli animali domestici.
Il Gruppo CF Assicurazioni, di cui è azionista di maggioranza il Gruppo Tecnocasa, ha realizzato una polizza dedicata alla salute degli animali e alla tutela dei suoi proprietari.

Si tratta della polizza CF Pet Baboop che comprende: il servizio di consulenza veterinaria h24, la consulenza nutrizionale e l’invio di pet sitter; il rimborso delle spese veterinarie in caso di ricovero, interventi chirurgici e spese legate al ritrovamento; la garanzia RC dell’animale che permette ai proprietari di tutelarsi da eventuali danni involontariamente causati dal proprio pet dentro e fuori casa e può includere la copertura RC della famiglia per assicurare l’intero nucleo familiare.
La polizza è modulare, personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Dulcis in fundo, la si può configurare via internet ed attivarla dal sito, anche con l’app Baboop, disponibile sui principali sistemi operativi.
Il pagamento del premio potrà essere processato con carta di credito e la polizza firmata con Otp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button