Treviso

Notte scorsa a Treviso e dintorni, Polizia Stradale sorprende 12 conducenti ebbri al volante

La Polizia Stradale ha effettuato la notte scorsa, nel centro abitato di Treviso, numerosi controlli mirati per contrastare i comportamenti scorretti, principalmente guida distratta e pericolosa, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

Le pattuglie disseminate sul territorio hanno controllato 70 veicoli e 76 persone; di queste, 12 risultavano in stato di ebbrezza alcoolica, per 4 di loro ci sono conseguenze anche penali. Inoltre 6 automobilisti guidavano senza far uso delle cinture e 4 sorpresi a telefonare durante la guida.
Due automobilisti non si sono fermati all’alt imposto e premendo sull’acceleratore hanno cercato di allontanarsi ma immediatamente sono stati raggiunti, controllati e sanzionati.
Complessivamente nr. 39 sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate, condizione questa che ha determinato il ritiro di 15 patenti di guida e di 1 carte di circolazione e la decurtazione di 202 punti patente.

Dai controlli, poi, è emerso che una 35enne, residente nel padovano, guidava con una patente apparentemente emessa da Autorità estera. Il documento, invece, era contraffatto. Oltre ai rilievi penali, alla donna è stata contestata una violazione amministrativa (guida senza patente) una multa fino ad oltre 5 mila euro e fermo veicolo.

Tali servizi saranno ripetuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button