Venezia

Nomine all’Ulss4/Anna Urbani alla guida di Psichiatria, Alessandra Napoletano alla Direzione Amministrativa degli Ospedali

Proseguono le nomine ai vertici delle unità operative dell’Ulss4. Sono due gli incarichi assegnati in questi giorni dal direttore generale Mauro Filippi: il primo ad Anna Urbani alla guida della Psichiatria, il secondo ad Alessandra Napoletano al timone della Direzione Amministrativa di Ospedale (DAO).

La dottoressa Anna Urbani è veneziana e lavora da anni all’Azienda Sanitaria.
Dopo la laurea in psichiatria e la specializzazione all’Università di Padova ha infatti iniziato la propria carriera professionale al Centro di Salute Mentale dell’Ulss 4, svolgendo per un lungo periodo attività sul territorio.

Nel corso del tempo è stata poi nominata responsabile del Centro Salute Mentale a San Donà di Piave e, nel 2018, dopo il trasferimento del dottor Gianfranco Bonfante all’Ulss Euganea, era stata nominata direttore ad interim della Psichiatria.
Nel corso della carriera professionale Anna Urbani è stata allieva del dottor Salvatore Russo e spalla del dottor Gianfranco Bonfante.

“Raccolgo un’eredità importante, che va confrontata con il presente per puntare ai buoni risultati futuri – spiega la dottoressa Urban – Ringrazio la direzione generale per la fiducia che mi è stata data e che arriva in un momento non facile per la pandemia che ha messo a dura prova la popolazione.
Punto fermo della mia attività sarà la collaborazione con i colleghi del territorio e dell’ospedale laddove si presentino situazioni che necessitano della nostra presenza”.

Il nuovo dirigente della Direzione Amministrativa di Ospedale, Alessandra Napoletano, veronese, 42 anni, è laureata in economia bancaria all’Università degli Studi di Verona dove ha ottenuto anche un master in Responsabilità Sociale d’Impresa.
Sul fronte professionale si è occupata di relazioni sindacali e di progetti di ricerca in staff alla direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

La Direzione Amministrativa di Ospedale (DAO) si occupa della gestione e del coordinamento delle attività amministrative degli ospedali, quali ad esempio il Centro Unico Prenotazioni (CUP), le attività correlate alla libera professione e più in generale dei processi tecnico-amministrativi dei tre ospedali dell’Azienda sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button