Venezia

Nelle fiere turistiche d'Europa la costa veneta si presenta compatta

Sarà un evento a suo modo storico, perché per la prima volta tutta la Costa veneta si presenta unita ad un evento fieristico. Venice Sands, questo il nome del progetto avviato nel 2017, rappresenta il primo esempio in Italia, di un logo che raggruppa tutte le realtà turistico-balneari di una regione, il Veneto nella fattispecie. A tenere a battesimo questa nuova realtà sarà la CMT, la fiera del turismo che si terrà a Stoccarda – Germania, dall’11 al 19 gennaio. Seguirà quella di Bruxelles (la Salon des Vacances) dal 6 al 9 febbraio; un evento, quest’ultimo, dai contenuti simbolici molto alti, visto che è proprio qui che, lo scorso anno, il presidente del Veneto, Luca Zaia, diede la propria benedizione al progetto, di fatto dando la spinta decisiva per l’ingresso di tutte le spiagge. Poi saranno toccate, in ordine, le fiere di Monaco, Repubblica Ceca, Norimberga e Budapest. Il mercato dell’Est Europa è stato fin da subito uno degli obiettivi del progetto Venice Sands, con risultati che si sono già fatti sentire, in positivo, nell’ultima stagione turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button