Nella Marca trevigiana/Catturati 4 latitanti: dal truffatore ai tre contrabbandieri
Quattro persone colpite da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria sono state rintracciate e arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso.
Nel corso della serata di ieri, a Casale sul Sile e San Biagio di Callalta, militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviso hanno individuato e bloccato tre rumeni colpiti da mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria del loro paese.
Si tratta di B.R.A., 31enne, autotrasportatore fermato a Casale sul Sile lungo via Belvedere; B.M.A., 34enne, moglie del primo e S.S., 37enne, questi due localizzati in un’abitazione privata di San Biagio di Callalta.
I tre stranieri sono ritenuti responsabili di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata al contrabbando, allo spaccio di banconote false e all’indebito utilizzo di carte di credito, reati commessi in Romania nel periodo 2014 – 2018.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati alle Case Circondariali di Treviso e Venezia.
A Trevignano invece, lungo la SP 102, militari dell’Aliquota Radiomobile di Montebelluna hanno fermato e arrestato H.M., 39enne originario di Palmanova (UD) sul quale pendeva da diverso tempo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Udine.
L’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, dovrà scontare la pena residua di quasi due anni di carcere per una serie cospicua di furti in abitazione commessi in tutto il Triveneto tra gli anni 2010 e 2015.