
Nella Marca/A rubare in coppia con l’auto della moglie: pizzicati entrambi
I Carabinieri della trevigiana Col San Martino hanno denunciato in stato di libertà due coniugi, lui 44enne, lei di 38 anni, entrambi italiani, ritenendoli responsabili di furto in abitazione.
Il fatto risale al pomeriggio del 26 agosto scorso.
Erano all’incirca le 17, quando i due entrarono nell’abitazione di un 78enne di Farra di Soligo, fingendo di voler comprare da lui del vino.
Invece, approfittando di un momento di distrazione, la donna riuscì a sfilare il portafogli dalla tasca dei pantaloni dell’anziano c he però si dimostrò più arzillo del previsto.
Accortosi del tentativo di furto, afferrò la mano della donna intimandole di restituirgli il maltolto.
Appena lui mollò la presa per chiamare i Carabinieri, svuotò il portafogli e si diede alla fuga insieme al marito, a bordo di una Fiat 500.
Auto che i Carabinieri hanno poi rintracciato grazie alle telecamere in dotazione alla casa del derubato e di quelle della video sorveglianza pubblica.
Si trattava della 500 della donna.
Non esattamente geni del crimine i due, in seguito riconosciuti anche come autori di un altro furto da poche decine di euro, avvenuto nel novembre 2019 nel comune di Miane.
In quella circostanza i due si erano introdotti nel retro di un esercizio commerciale, sottraendo 100 euro dal portafoglio di una dipendente.