Nel trevigiano/Non si ferma allo stop e cerca di travolgere un carabiniere: 32enne inseguito ed arrestato
I Carabinieri della Stazione di Paese hanno arrestato un 32enne di origini brasiliane, D.M.H., che abita nel veneziano, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
In pratica, per evitare un posto di controllo stradale dei carabinieri, l’uomo ha rischiato di investire uno dei militari della pattuglia.
I fatti si sono verificati la notte scorsa, verso l’1.50, quando una pattuglia che si era posizionata a Postioma, lungo la Strada Regionale 348 in direzione Montebelluna – Treviso intimava l’“alt” ad una Citroen C4 che arrivava.
Anziché fermarsi, il conducente puntava pericolosamente verso il militare, un Vicebrigadiere che con prontezza di riflessi riusciva a schivare il veicolo, cadendo a terra nell’erba adiacente alla sede stradale.
Qualche istante dopo iniziava un inseguimento che vedeva il brasiliano affrontare a velocità sostenuta alcuni incroci per poi imboccare a luci spente via Negrelli, in località Castagnole di Paese, dove si fermava, forse sperando che l’autopattuglia tirasse dritto.
Invece no e bloccata l’auto, i carabinieri ne hanno controllato gli occupanti, trovandovi due vecchie conoscenze sudamericane, uno noto per reati contro il patrimonio e la persona, il secondo per una serie di violazioni al Codice della Strada.
D.M.H. finiva la nottata in caserma, per poi essere trasferito alla Casa Circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nessun provvedimento è stato, invece, al momento assunto a carico del passeggero del veicolo pirata.