Nel fine settimana previste due chiusure di tratti autostradali

Modifiche alla viabilità dal 29 settembre al 2 ottobre per lavori di manutenzione sulla rete di Autostrade Alto Adriatico.
Nel fine settimana sono previste due chiusure:
Dalle ore 22 di questa sera alle ore 06 di lunedì 2 ottobre verrà chiuso il Passante di Mestre in direzione Milano.
Il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre, attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione di Venezia Est.
La chiusura sarà necessaria per consentire di effettuare i periodici interventi di manutenzione.
Dalle ore 20 di sabato 30 settembre alle ore 8 di domenica 1 ottobre verrà chiuso il tratto tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia.
Il traffico proveniente da Trieste potrà uscire al casello di Redipuglia.
La chiusura è necessaria per dare avvio al primo dei progetti di sistema controllo da remoto di ponti e viadotti.

Nel caso specifico, il progetto riguarderà l’installazione, nel corso della notte, di pese dinamiche (ovvero sensori) nell’asfalto e di telecamere sul vicino portale – in corrispondenza del chilometro 505 + 200 – in grado di rilevare nel prossimo futuro tutto il traffico in transito lungo la tratta e, in particolare, di misurare peso, numero di assi e altre caratteristiche tecniche dei mezzi pesanti.
In questa prima fase, la sperimentazione riguarderà tre tratti autostradali. Oltre a Redipuglia – Villesse, nelle prossime settimane le pese dinamiche verranno installate tra Quarto d’Altino e San Donà in direzione Trieste al chilometro 420 + 430 e in A28 a Cordignano in direzione Portogruaro al chilometro 39 + 650.