Negli Uffici Postali della Marca: 93 assunzioni in due anni, 36 sono addetti passati a tempo indeterminato
Treviso – dall’inizio di questo 2021, Poste Italiane ha effettuato nella Marca trevigiana 49 assunzioni che sono andate a sommarsi ai 44 inserimenti del 2020.
57 andranno a rafforzare l’organico degli Uffici Postali della provincia, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altre 36 figure sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con contratti a tempo determinato.
Una delle nuove assunte è Laura Mancuso, 33 anni, oggi responsabile commerciale di zona: coordina il lavoro di un gruppo di uffici postali della Marca (Lancenigo, Castelfranco, Nervesa ed altri).
Laurea magistrale in Economia, originaria della provincia di Salerno, Laura si occupava di Business Plan per un’azienda locale.
“Nonostante fosse un contratto a tempo indeterminato – racconta – ho scelto Poste Italiane perché volevo andare a lavorare in una società per azioni e mi sono detta: vado, anche se dovevo sostenere un periodo di prova.
Laura sembra trovarsi bene: “Ad un giovane direi di mettere il curriculum e presentare la domanda sul sito di Poste Italiane.
È un’azienda che sa riconoscere i meriti e fa crescere le persone che si impegnano.
Certo che bisogna impegnarsi molto, ma si lavora in un ambiente dinamico nel quale è molto difficile annoiarsi.
Il mio lavoro consiste nel collaborare con gli uffici postali nell’offerta di prodotti e servizi, occorre competenza ed anche un po’ di psicologia per parlare con tante persone in luoghi così diversi”.