Negli Uci cinemas The Matrix Reissue
Milano – In attesa dell’arrivo di The Matrix: Resurrection, dal 13 al 15 dicembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva The Matrix Reissue, il ritorno in sala del film diretto dalle sorelle Wachowski e interpretato da Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne e Hugo Weaving.
Distribuito da Warner Bros, The Matrix è la storia di Thomas Anderson/Neo, un programmatore della Metacortex e un pericoloso hacker. Per via dei suoi illeciti è tenuto sotto osservazione dagli agenti Smith, Brown e Jones.
Quando incontra un’altra hacker, Trinity e il suo capo Morpheus viene posto di fronte a una scelta: continuare a vivere la vita come l’ha conosciuta fino a quel momento, oppure scoprire la verità.
Neo decide di rischiare e si risveglia in una realtà totalmente diversa, un mondo post-apocalittico del XXIII secolo dove le macchine controllano tutto e utilizzano gli uomini come fonte di energia, coltivandoli in uteri artificiali collegati a cavi elettrici che li tengono vivi e cerebralmente attivi, in una vita simulata e programmata dall’intelligenza artificiale chiamata Matrix, costruita sul modello della terra del 1999, dove gli esseri umani nascono, crescono e muoiono, vivendo in una realtà virtuale a loro insaputa.
Morpheus, Trinity e altri di loro fanno parte di una resistenza di ribelli che combattono le macchine e cercano di risvegliare l’umanità per insorgere contro gli oppressori, viaggiando a bordo dell’hovercraft Nabucodonosor.
Morpheus crede di aver finalmente trovato in Neo “l’Eletto”, cioè colui che secondo la profezia dell’Oracolo sarà in grado di codificare Matrix e di distruggerla, liberando così tutti gli esseri umani; Neo dovrà così avventurarsi in questa nuova e difficile realtà, cercando di trovare la sua strada e la sua missione, misurandosi con i suoi limiti e i suoi dubbi, provando di chi e cosa si può veramente fidare.
The Matrix Reissue sarà proiettato dal 13 al 15 dicembre a UCI BVerona.
Il 13 e 14 dicembre sarà invece all’ UCI Luxe Marcon (VE).
UCI Fiume Veneto (PN) lo proietterà invece il 13 dicembre.
Il costo del biglietto sarà pari a quello previsto per l’intero e il ridotto del giorno.
È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.