Veneto

Negli aeroporti di Veneto e Fvg arrivano le telecamere termiche

A tutela preventiva contro la pandemia da Covid-19, in tutti i siti strategici italiani sta arrivando la nuova telecamera SN-T5 Body Temp per la rilevazione della temperatura corporea nei gruppi di persone.
Questa tecnologia della corporation cinese Sunell è infatti l’unica sul mercato che può identificare chi ha la febbre nei flussi di gente, con caratteristiche di accuratezza inferiore agli 0,3°C.

E’ stato lo stesso Ministero della Sanità a raccomandare attraverso ENAC questi standard, che solo Sunell può assicurare, evitando, in strutture come gli aeroporti, sia le lunghe code agli accessi, per effettuare controlli passeggero per passeggero, sia le segnalazioni di falsi positivi, ma soprattutto il mancato rilevamento di casi positivi.

Il primo a montare questo dispositivo è stato l’aeroporto di Roma Fiumicino, a seguire è in corso l’installazione negli hub anche di Verona, Venezia, Treviso, Trieste.
E poi negli Ospedali e anche presso la Protezione Civile e in diverse grandi primarie aziende private.

La Body Temp rileva in modo non invasivo il volto di 16 persone ogni fotogramma (30ms) grazie all’ottica standard con rilevamento facciale e, utilizzando la seconda telecamera termica, ne misura la temperatura della fronte e la trasforma nella temperatura corporea, segnalando casi di febbre con una precisione quasi assoluta (+/- 0,3 gradi).

La Sunell l’ha realizzata dopo la Sars. “Il prodotto oggi utilizza una telecamera contestuale con riconoscimento del volto e una termica ad alta risoluzione e ad altissima precisione per la lettura della temperatura frontale, spiega il Direttore Commerciale Massimo Pagani, che segue direttamente le nuove installazioni.
Da quest’ultima, attraverso un algoritmo, ricava l’esatta temperatura corporea. L’allarme agli operatori viene dato attraverso qualsiasi dispositivo PC, tablet o smartphone.
Sunell Italia ha la sede direzionale a Rho (Milano) e il l sito logistico a Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button