Prendi nota

Natural-Mente: yoga e benessere al centro del terzo weekend di DoloMitike

Auronzo di Cadore – Torna l’appuntamento con “Natural-Mente”, il weekend di DoloMitike dedicato a yoga e benessere psicofisico. Una rassegna nella rassegna, da venerdì 17 a domenica 19 settembre, che si inserisce all’interno di DoloMitike, programma di eventi al femminile promosso dal Comune di Auronzo di Cadore e dall’agenzia E20, mettendo a disposizione delle donne pratiche e tecniche che aiutano la salute del corpo e dello spirito.

Centro dei diversi appuntamenti in calendario sarà il Pala Tre Cime di Auronzo di Cadore, attrezzato per ospitare gli eventi all’esterno, in aree comunque a riparo da eventuale maltempo.
Tra le varie attività proposte, i massaggi Shiatsu O.D.H.A con Mara Larese Kalavati, fondatrice dello Studio olistico Eldorado 41, nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 settembre, dalle 9,30 alle 16,30.
Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16, sessione di Tai Chi, con Davide De Lorenzo Fontana e Michela De Rigo Comaro, insegnante qualificata Shanti Brancolini.

Ricchissima l’offerta legata allo yoga: Rina Vecellio, membro del team di Passione Yoga, insegnante di Yoga su misura con vent’anni di esperienza in tutto il territorio bellunese, propone diversi appuntamenti nei tre giorni finalizzati non solo all’esercizio fisico, ma anche all’allenamento spirituale e alla meditazione, con sessioni che recuperano l’energia dalla terra (venerdì 17 e sabato 18 alle 10), dall’acqua (venerdì 17, ore 17), dall’aria (camminata meditativa, sabato 18 alle 15), dalla luce (domenica 19, ore 17).

Sabato 18 settembre, alle 18, sessione di Yoga- Kaushiki Dance seguita da Yoga Nidra con Rina Vecellio e Michela De Rigo Comaro, infine domenica 19 alle 11 prana flow yoga con Francesca Fogliato, fonda-trice di Soazio Anastasia 2.9 Belluno, che insegnerà una tecnica fluida, basata su movimenti ad onda e transizioni costanti da un’asana all’ altra, per sperimentare «la scorrevolezza dell’ acqua, che si adatta ad ogni forma e con il suo flusso ci insegna a scorrere nella vita». Sempre domenica, alle 15,30, corso di yoga per bambini con Katia Tafner, fondatrice di Sharing Academy, che farà scoprire i benefici di questa disciplina per i più piccoli (sviluppo armonico del fisica, aumento dell’autostima e della sicurezza di sé), attraverso momenti di gioco di coppia e di gruppo, di riscaldamento, condivisione, esercizi prepara-tori alle asana, rilassamento e storie per crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button