Prendi nota

Natale con LuMe: il faro di Bibione riaccende la sua Luce con una mostra

La mostra “LuMe – Storie di Luce e Memorie” a grande richiesta riapre al faro di Punta Tagliamento, a Bibione per tutta la durata delle festività natalizie.
L’ideazione e la realizzazione della mostra è a cura di Progetto LuMe, un collettivo giovane e fortemente motivato a riportare alla ribalta il faro di Punta Tagliamento, come elemento unico nel suo genere in tutto il nostro territorio, attraverso la sua storia centenaria e le memorie delle persone che vissero e lavorarono al suo interno.

La mostra non è solo un’esposizione di contenuti, vuole emozionare e coinvolgere i visitatori, avvolgerli nella sua matassa narrativa: tanto i turisti stranieri, sempre numerosissimi, quanto la comunità bibionese.
Per questo Progetto LuMe ha deciso di organizzare diverse attività durante queste feste, come le visite guidate alla mostra su prenotazione e i laboratori esperienziali ed emozionali per i bambini, pensati per renderli partecipi e stimolarli attivamente alla scoperta della storia del nostro faro.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile nei giorni di apertura del Bibione Xmas Village, fino al 6 gennaio, con orario continuato dalle 10.00 alle 15.00.
I prossimi appuntamenti:
Laboratori per bambini in Piazza Fontana: DOMENICA 19 DICEMBRE DALLE ORE 14.00 ALLE 15.30
Visite guidate alla mostra: DOMENICA 26 DICEMBRE DALLE 10.30 ALLE 12.00

Per prenotare la visita guidata:
Email: info@progettolume.it oppure tel. 348 2661291

Per rimanere aggiornati su tutte le attività di Progetto LuMe:
facebook e instagram @storiedilume
Sito internet. www.progettolume.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button