Home -> Prendi nota -> Natale a Jesolo/Domenica la Parata di Babbo Natale
Lo Jesolo Christmas Village

Natale a Jesolo/Domenica la Parata di Babbo Natale

Dopo le due inaugurazioni entra nel vivo la programmazione degli eventi e degli spettacoli nei villaggi del Natale a Jesolo.
Un programma ricco e vario, con un occhio soprattutto al divertimento dei bambini, in un contesto accogliente e sicuro.

“Una particolare attenzione da parte di Xmas Eventi e del Comune è stata posta affinché tutta la manifestazione natalizia si svolga in sicurezza – spiega il sindaco, Valerio Zoggia – in accordo con la Prefettura di Venezia e grazie alla collaborazione della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, che saranno presenti in forze nelle varie forme.
Sia gli organizzatori che il Comune sono abituati a gestire grandi manifestazioni, culturali e sportive, cosa che ci permette di sfruttare sistemi e protocolli ben rodati”.

Oltre alle barriere prima e dopo il tracciato del Villaggio e nelle vie che lo attraversano, è attivo il divieto per chi gestisce le casette di accumulare i rifiuti a terra dietro di esse e di vendere bevande in bottiglie di vetro.
Per la prima volta in Italia sono state non solo contrassegnate le vie di evacuazione in sicurezza, ma anche rese più visibili grazie a una fascia verde in moquette. È infine presente un defibrillatore in ognuna delle due piazze.

Sarà una grande festa ad aprire la lunga sequenza di eventi nello Jesolo Christmas Village: venerdì 6 dicembre tutti in pista per il Xmas Party in Piazza Aurora dalle 18 alle 20 a cura di Radio Company: Dj set e vocalist, animazione e coinvolgimento con distribuzione di Gadget.

Sabato 7 dicembre alle 16.30, 17.30 e 18.30 lo Spettacolo Itinerante con una nuova attrazione natalizia: “il Carillon vivente di Natale”.

Domenica 8 dicembre è finalmente il grande giorno: arriva Babbo Natale! Il simpatico vecchietto sarà il protagonista della grande Parata accompagnato dai personaggi fantastici che sfileranno con in testa il carillon Vivente di Natale.
Il corteo partirà alle 14.30 da Piazza Aurora e raggiungerà alle 15 Piazza Mazzini dove ci sarà l’inaugurazione della nuova Casetta di Babbo Natale, uno spazio più grande e addobbato dove Santa Claus accoglierà i bimbi fino alle 18.

Sabato e domenica, nel pomeriggio, attività per i bambini: Face painting e i Laboratori creativi con gli Elfi, che aiuteranno i bimbi a preparare il biglietto di auguri per Mamma e Papà.
Nel Paese di Cioccolato continuano le attività in Cioccoteca per i bambini.

Sabato 7 dicembre alle 16.30 alle 17.30 le letture creative con Ullalà teatro: “Fiabe a Natale” e domenica 8 dalle 16 alle 17 ancora Letture creative con Margherita Stevanato.

Sul palco allestito in Piazza Casabianca sabato 7 dalle 15.30 alle 16.30 lo spettacolo Crazy Circus e domenica 8 sempre dalle 15.30 alle 16.30 il concerto live di Gypsy Jazz con “Les Trois Paires”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*