Prendi notaTreviso

“Nascerò a Oderzo”: iscrizioni aperte agli incontri per futuri genitori

Dal mese di ottobre riprendono, dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia, gli incontri dedicati ai futuri genitori, organizzati dai professionisti del Percorso nascita dell’ospedale di Oderzo.

“Nascerò a Oderzo” prevede tre appuntamenti a Palazzo Moro, rispettivamente il 20 ottobre, il 17 novembre e il 15 dicembre, sempre dalle ore 15,00 alle ore 17,00: le future mamme potranno partecipare agli incontri da sole o con un’altra persona. L’iniziativa proseguirà nel 2023 con nuovi appuntamenti da calendarizzare.

Agli incontri saranno presenti ostetrica, anestesista, ginecologo e pediatra che illustreranno le modalità assistenziali offerte dal Punto Nascita. Si parlerà, tra l’altro, della possibilità di scegliere di vivere il momento della nascita in acqua, affrontando travaglio e parto in vasca, attraverso il movimento e le posizioni libere o con il supporto dell’analgesia peridurale, servizio sempre disponibile su richiesta della donna. Ancora, si parlerà del supporto alla mamma e al neonato nei momenti successivi alla nascita, in particolare per l’allattamento a partire da pochi minuti successivi al parto e per tutta la durata della degenza, che potrà essere adattata in base alle necessità della coppia mamma-bimbo.

Per iscriversi i genitori interessati devono inviare una mail a nasceroadoderzo@aulss2.veneto.it indicando i dati personali, la settimana di gestazione e la data presunta del parto.
Per informazioni è possibile contattare la Sala Parto al numero 0422 715581.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button