Home -> Prendi nota -> Musile di Piave/Sabato il Concerto di fine estate con i baby talenti
Municipio di Musile di Piave

Musile di Piave/Sabato il Concerto di fine estate con i baby talenti

Luci e suoni emozioneranno il pubblico sabato 31 agosto, alle 21, nella suggestiva cornice di Piazza XVIII Giugno a Musile di Piave, per il tradizionale concerto conclusivo delle manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale.

La Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi” presenterà sei giovanissimi talenti: il pianista Jacopo Gressini, di soli 7 anni, che ha già vinto una decina di primi premi assoluti in importanti Concorsi Internazionali e si è esibito alla Sala Filarmonica di San Pietroburgo; il chitarrista Alvise Comin, vincitore di importanti concorsi e dotato di grande musicalità; Giacomo Perissinotto al violino che eseguirà un brano dal ritmo brillante accompagnato al pianoforte dal papà, il maestro Mauro Perissinotto; Paolo Zamuner alla chitarra elettrica, 8 anni, già vincitore di importanti concorsi, che si cimenterà in un brano di grande difficoltà; infine Alessandro Zamuner, di soli 6 anni, che darà dimostrazione della sua straordinaria abilità tecnica alla batteria, accompagnato dalla bellissima voce di Marta Piras, vincitrice del Concorso “Onde Sonore 2019”.

I brani saranno accompagnati dalle coreografie delle giovani ballerine Alice Zemolin e Dana De Rocco preparate dall’insegnante Alida Abbondanza della Scuola “Spazio Danza” di Jesolo. In un conosciutissimo programma operistico si esibirà il Coro Metropolitano Veneto diretto dal maestro Mauro Perissinotto, con solisti le Soprano Federica Frasson e Vittoria Brugnolo, il Tenore Christian Lorenzi e il Baritono Giulio Olivo, accompagnati al pianoforte dal maestro Tommaso Vio.

Concluderà il concerto l’Aquarius Vocal Ensemble, diretto da Tommaso Vio con il pianista Francesco Pollon, deliziando il pubblico con alcuni brani tratti dal repertorio pop-rock. Presenterà il concerto il maestro Dino Doni.
L’entrata è libera.
In caso di maltempo ci si sposterà all’Aula Magna dell’I.C. “E. Toti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*