Venezia

Musile di Piave/Pescatori fuori comune e con mezzi illegali: doppia multa

Scoperte a pescare con mezzi illegali, due persone sono state multate dalla polizia locale di Musile di
Piave.
Lo scorso fine settimana e dopo delle segnalazioni, gli agenti sono intervenuti nel tratto del canale Nuovo posto alle spalle dell’impianto di sollevamento denominato “Lanzoni”, ai confini con il territorio di Quarto d’Altino.
Sul posto hanno trovato una coppia di stranieri, residenti a Meolo, che pescavano con mezzi non consentiti. Si trattava, in particolare, di appositi bilancini sostenuti da un’asta, con lato di 1,50 mt e con maglia da 8 cm.

Gli strumenti sono stati sequestrati e ai due stranieri sono stati redatti i relativi verbali da 166 euro ciascuno. I due, inoltre, sono stati multati con ulteriori 400euro per il mancato rispetto della normativa Covid, dato che si trovavano fuori comune senza giustificato motivo.

«L’intervento», afferma il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «è la testimonianza dell’attenzione costante della polizia locale sul territorio, non solo nei confronti delle aree urbane.
La pesca non autorizzata e in violazione alle normative vigenti è un fenomeno che va bloccato e in questo senso l’operato degli agenti è stato tempestivo. A loro va il nostroplauso».

Articoli correlati

Back to top button