Prendi nota

Musile di Piave/Lunedì al via i lavori per la nuova rotatoria

La Città metropolitana annuncia che da lunedì 15 febbraio prenderanno il via libera ai lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra la SP 51 e la SP 51dir in Comune di Musile di Piave.
L’opera, oggetto di accordo di programma tra Città metropolitana di Venezia e Comune di Musile di Piave, prevede la sostituzione dell’attuale intersezione con la realizzazione di una rotatoria a tre braccia in modo da consentire anche ai veicoli che provengono dal centro di Musile di immettersi nella bretella che sottopassa il Ponte della Vittoria e di innestarsi alla Statale 14 in direzione Venezia.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria, con precedenza all’anello, di diametro interno di 23,00 m comprensivo di corona semi sormontabile da 2,00 m, una corsia unica da 7,00 m, e diametro esterno di 40,00 m.

Assieme alla rotonda sono previste la realizzazione dell’impianto di ’illuminazione pubblica della stessa tipologia di quella oggi presente alla rotatoria lungo la SS 14, e la sistemazione di nuovi tratti di barriera di sicurezza.

Il costo complessivo dell’opera previsto è di 250mila euro, finanziamento condiviso tra Città metropolitana di Venezia e Comune di Musile di Piave.
I lavori avranno una durata di 75 giorni e durante le lavorazioni è prevista la chiusura al traffico del sottopasso al ponte della Vittoria in modo da consentire la realizzazione dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button